BLUE HEALING

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un Viaggio tra Suono, Vibrazione e Silenzio. Un dialogo non verbale, una risonanza intima, profonda e viscerale tra pelli : Umana e Marina.

Il Mare è lo spazio sacro dove tutti siamo nati. Il Suono Primordiale e Ancestrale del Mare rievoca l’ambiente liquido in cui inizia la Vita.

 

Il Mare è tutt’altro che silenzioso.

L’acqua trasporta i suoni cinque volte più velocemente dell’aria, inoltre le caratteristiche di stratificazione dell’acqua, legate principalmente alla salinità, alla temperatura e alle correnti, creano canali di propagazione che conducono i suoni, lungo delle vere "guide d’onda", con bassissime dispersioni, per decine e a volte centinaia di chilometri.

I protagonisti Marini, Delfini e Balene emettono dei suoni con valenza profondamente armonizzante.

 

Il suono emesso dai Delfini, ha una frequenza di 8 Hz non udibile dall'uomo. Le frequenze soniche da loro emesse, generano un campo che riconduce il cervello ed il sistema biomolecolare verso la sua natura equilibrata ad 8 Hz (per verificare questo, sono stati condotti diversi esperimenti scientifici.)

Il risultato è stato che le persone sottoposte a tali frequenze soniche, migliorano il loro equilibrio psicofisico sentendosi immediatamente tranquille e senza stress.

Questo perché gli 8 Hz, inaudibili, ma presenti nel campo armonico tellurico della Terra, hanno la proprietà di generare una stimolazione di onde Alfa/ Theta.

Questa stimolazione è riconosciuta dal cervello e dalle cellule, come conduttivo equilibratore del sistema nervoso.

Albert Einstein disse che la sua teoria della relatività era stata formulata grazie all’utilizzo della sincronicità bi-emisferica che permette la maggiore espansione delle facoltà cerebrali. La sincronizzazione bi-emisferica incrementa la produzione di endorfine, sostanze endogene ad azione antidolorifica.

Il canto di Balene e Delfini, come sostengono gli aborigeni, è davvero un mantra universale, una sorta di preghiera della creazione che tiene il mondo unito anche nei momenti di difficoltà.

Se davvero Dio ha creato il mondo con un suono, la vibrazione celestiale che lo mantiene in ordine è un suono profondo, maestoso, dai mille significati e dalle proprietà rigenerative.

 

La Vita viene dal Mare e al Mare torna.

 

Il Suono agisce sull’essere umano in ascolto come una sostanza che avvolge, che fluisce inafferrabile, ma in cui siamo “immersi”, proprio come l’acqua.

Il “galleggiare”, fluttuare, liberi dal nostro peso, in totale abbandono all’Acqua ci permette di “stare”, ESSERE senza fatica.

Ci permette di ascoltare il silenzio che parla, godere dell’attimo presente con presenza non giudicante.

 

Il Suono, la Vibrazione profonda che in acqua si propaga con una velocità e intensità amplificate, scivolerà nel profondo di ogni cellula, portando un “massaggio” armonico e un senso di beatitudine che si espanderà in tutti i piani dell’Essere.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=HoD7N4qtrqg&t=26s

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now