SEDNA ACADEMY 

FORMAZIONE INSEGNANTI di YOGA

 

SEDNA YOGA ACADEMY  di Lulù Lisa Bortoletto

 

Sedna Yoga Academy nasce dal desiderio di supportare e formare persone desiderose di approfondire le loro conoscenze nel campo dello Yoga e del Suono per promuovere un percorso di crescita ed evoluzione personale. 

 

Esattamente come Sedna, il Pianeta, ma analogamente alla divinità Inuit, lo Yoga è uno strumento potentissimo che ci permette di convergere l'attenzione all’interno di noi stessi, di interagire con la parte inconscia, sviluppando un nuovo paradigma.             Ci aiuta a volgere lo sguardo verso la compassione, la creatività, la visione espansa, promuovendo la trasformazione. 

 

Nel percorso di formazione verrà approfondito lo studio dell’Hatha Yoga proprio per abbracciare e coltivare il concetto dell’”Unione”. ll termine Hatha significa energia del Sole (Ha) e della Luna (Tha), Hatha Yoga rappresenta l'unione del sole alla luna, delle energie solari, maschili a quelle lunari, femminili; quando tra queste energie regna armonia tutto il sistema

Corpo -Mente -Spirito è in perfetto equilibrio e la sensazione è quella di grande Benessere Psicofisico.

 

Le posizioni che il corpo assume nell' Hatha Yoga si chiamano, in lingua sanscrita, Asana. Le Asana possiedono innumerevoli finalità, tra cui donare elasticità ai tessuti nel rispetto dell'equazione: “corpo sta a mente come corpo elastico sta a mente elastica”. Si prefiggono la comprensione del concetto tensione/rilascio, pieno/ vuoto, poichè in questa differenza ha sede l'abbandono di tutte le nostre tensioni psicofisiche.

 

All’interno della formazione verranno approfonditi temi inerenti all’anatomia e fisiologia del corpo umano soprattutto in collegamento con le Asana per aumentare la conoscenza e la consapevolezza di noi stessi potendo un domani poter insegnare in totale sicurezza e padronanza degli strumenti.

La pratica dell'Asana diventerà un mezzo che aiuterà a conoscere a fondo il proprio corpo, percependone i bisogni reali, per creare una sintonia armonica tra i flussi del corpo, del respiro e dei pensieri.

Verranno approfonditi il tema del respiro, Pranayama, la Meditazione, i Mudra, i Mantra e Suoni Ancestrali attraverso il Nada Yoga.

 

Il Nada Yoga, lo yoga del suono, è un aspetto dello Yoga che utilizza il suono, i mantra e la musica al fine di raggiungere la meta dello Yoga: l'integrazione della personalità, la ri-connessione con il Divino, la Consapevolezza presente. 

 

La formazione si svolgerà nella formula week end (venerdì, sabato, domenica) con cadenza mensile e bi mensile. 

Inizierà a giugno 2018 e si concluderà a giugno 2019. 

 

La formazione è approvata da Yoga Alliance® Italia/International e contiene il 90% di ore didattiche frontali condotte da un Maestro di Yoga Esperto Registrato (ERYT) socio di Yoga Alliance® Italia/International : Lulù Lisa Bortoletto

http://www.yogaalliance.it/profilo-pubblico-lisa-bortoletto.html

 

La formazione prevede uno studio di 250 

Tecniche e pratica di insegnamento 125 ore, Metodologia e didattica 10 ore, Anatomia Fisiologia e Biomeccanica 25 ore, Storia e Filosofia dello Yoga 10 ore, Etica professionale per insegnanti di Yoga 5 ore. 

Meditazione 30 ore, Pranayama 20 ore, Mudra 5 ore, Mantra e Nada Yoga 20 ore. 

 

Obiettivi del corso

  • Fornire una visione dettagliata delle pratiche Yoga

  • Aumentare la soglia del proprio ascolto e percezione corporea fisica, emotiva, psichica e spirituale

  • Acquisire una padronanza delle tecniche, utile per lo sviluppo di una solida pratica

  • Formare e rendere abile l’allievo all'insegnamento delle pratiche Yoga

 

Prerequisiti

  • Per accedere alla formazione gli studenti devono avere minimo un anno di pratica Yoga continua

  • Familiarità con aspetti base della disciplina dello Yoga

  • Disponibilità alla pratica regolare della materia per proprio conto anche attraverso la lettura di testi inerenti lo Yoga

  • Accogliere e approfondire l’etica yogica

 

 

Il Programma specifico con calendario incontri si può richiedere per mail

La quota verrà suddivisa per ogni singolo weekend. 

 

Ecco l'IBAN per eseguire il bonifico del pagamento: 

IT50J0301503200000003579997 

A favore di Lisa Bortoletto, nella causale indicare "Yoga"

 

A fine corso,superato l'esame scritto e pratico, verrà rilasciato il Certificato di accreditazione di RYT-250 ore che permettera’ a tutti i partecipanti di registrarsi  con Yoga Alliance®-International Italia  con il titolo: RYT (Insegnante Yoga Registrato) 

Inoltre i soci Yoga Alliance Italia possono convertire il certificato RYT con il Tesserino Istruttore Yoga C.S.E.N/C.O.N.I e viceversa previa presentazione del certificato Yoga Alliance Italia e l’apposito modulo di richiesta firmato da Yoga Alliance Italia. 

 

http://www.yogaalliance.it

I corsi di formazione professionale Yoga continua relativamente alle 150 ore e Yin Yoga sono  approvati da Yoga Alliance® Italia/International e contiengono il 90% di ore didattiche frontali condotte da un Maestro di Yoga Esperto Registrato (ERYT) socio di Yoga Alliance® Italia/International : Lulù Lisa Bortoletto

La Formazione 150 0re inizierà a Giugno 2018

La Formazione Yin Yoga inizierà a Ottobre 2018 

 

 

 

 
                                                                        

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now