Lo Yin Yoga rappresenta la Meditazione del corpo nel suo spazio più profondo. Rappresenta la totale arrendevolezza, la compassione e accettazione di Noi stessi.

Yin Yoga è l'aspetto femminile e complementare della pratica Yang cui siamo abituati, più fisica e muscolare. La pratica Yin si concentra sui tessuti connettivi, più rigidi e profondi, favorendo il loro rilassamento attraverso un dolce abbandono nelle posture protratto nel tempo che, veicolato da un respiro calmo e consapevole, conduce ad uno stato meditativo e ad un'aumentata coscienza di Sè. Yin Yoga è fluire senza opporsi con arrendevolezza, compassionevole presenza ed ascolto profondo della nostra Verità, così da accogliere e celebrare ciò che siamo.

Durante la pratica scivoleremo in una meditazione dentro le asana, in un viaggio all'interno di noi stessi ad osservare come testimoni silenziosi, la storia e le emozioni raccontateci dal nostro corpo. Ci accompagneranno in questo percorso voce, poesia e suono. Il suono primordiale, il suono del Mare, che rievoca l'ambiente liquido in cui inizia la vita. La musica agisce sull'Essere umano in ascolto come una sostanza che avvolge, che fluisce inafferrabile ma in cui siamo "immersi", proprio come l'acqua.

 

 

YIN YOGA 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now