Oli Essenziali e Fiori di Bach e Australiani 

 

  

Definito già dai suoi contemporanei «il Paracelso del Ventesimo secolo», Edward Bach concluse i suoi studi di medicina con la convinzione che, in linea generale, l'origine delle malattie che colpiscono gli esseri umani non va cercata né all'esterno, né all'interno del corpo, ma va individuata su un piano più sottile e attribuita a una specie di «malinteso» tra l'Io ' la nostra personalità ' e l'Io Superiore, l'anima ' il nostro autentico nucleo divino. Il suo intento, quindi, fu di chiarire i meccanismi di questo malinteso e di risolvere gli «stati spirituali negativi» che ne derivano, e gli eventuali sintomi fisici, con l'aiuto di una serie di piante che crescono allo stato selvatico.

 

I Fiori australiani hanno una storia antica che abbraccia molte culture.

Rapidi nella loro azione e potenti come il continente dal quale provengono.

Si legge in alcuni testi che i Fiori australiani vengono usati già da diversi secoli ma, uno dei primi grandi guaritori che utilizzò in modo documentato la rugiada dei fiori per curare gli squilibri emotivi dei propri pazienti, fu Paracelso.

Gli aborigeni ne hanno sempre fatto largo uso, mangiando il fiore dove possibile per assorbirne tutta la potenza curativa e celebrando in un rito i fiori non commestibili, per assorbirne le vibrazioni terapeutiche.

Non a caso l’Australia è un continente potente soprattutto nella parte interna del suo territorio, il bush australiano, dove si può percepire una saggezza antica unita ad una forza incredibile e ad una bellezza sorprendente.

Si ritiene che oltre alla saggezza atavica, l’Australia possieda una vitalità eccezionale che riveste un ruolo molto importante nello sviluppo della coscienza new age e le essenze dei suoi fiori sono destinate ad assumere una funzione determinante per la crescita emotiva e spirituale, oltre che per riportare equilibrio in tutte le persone che ne sentono necessità.

Ian White, naturopata e creatore delle essenze australiane, da sempre coltiva un incredibile interesse per i fiori della sua terra, trasmessogli dalla sua famiglia tradizionalmente votata alla cura delle persone con le piante.

 

 

La sessione dura circa un ora, all'interno della quale c'è un dialogo mirato al disagio presente. 

Si Agisce attraverso l'utilizzo dei Fiori e degli Oli Essenziali per riportare Armonia e Benessere profondo. 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now